Consegna
La Farmacosmetica effettua spedizioni nelle seguenti aree geografiche: ITALIA. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine.
Alla data di redazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, le spese di consegna ammontano a:
– Spedizione standard: 5,00 €
– Corriere espresso: 7,00 €
– Consegna è gratuita per ordini superiori a 50,00 €.
La consegna avviene entro la data indicata nella mail di conferma. Qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, si intende entro di 10 giorni dalla conferma e comunque fino ad un termine massimo di 30 giorni come previsto dall’art. 54 del D. Lgs. n. 206/2005.
Nel caso i dati dell’acquirente risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), La Farmacosmetica prenderà contatto con l’acquirente medesimo prima di evadere l’ordine.
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l’ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo 14 giorni dalla data in cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna. Il trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico dell’acquirente.
Danni da Trasporto
La Farmacosmetica non è responsabile di danneggiamenti o furti causati durante il trasporto della merce. Nel caso di recapito di un pacco non integro, danneggiato o con evidenti segni di manomissione, occorre segnalare l’irregolarità al personale del corriere e firmare il documento di trasporto aggiungendo la dicitura “CON RISERVA”. Tale formalità consentirà di tutelarsi in caso di qualsiasi tipo di anomalia riscontrata dopo l’apertura del collo (pezzi rotti o mancanti). In questo caso bisognerà segnalare l’accaduto via e-mail alla sede locale del corriere e, per conoscenza, a La Farmacosmetica. In caso di perdita parziale o per avaria non riconoscibili al momento della consegna, il danno dovrà essere denunciato con lettera raccomandata A.R., al vettore da parte dell’acquirente appena conosciuto e non oltre otto giorni dopo il ricevimento (art. 1698 c.c.). La Farmacosmetica deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al corriere per il trasporto.
Errori di Spedizione
Qualora venisse spedita all’acquirente merce non conforme a quanto ordinato, La Farmacosmetica provvederà a proprie spese alla sostituzione dei prodotti. In tale caso l’acquirente dovrà contattare tempestivamente La Farmacosmetica via e-mail o telefono comunicando l’accaduto. La Farmacosmetica provvederà a dare le istruzioni necessarie per la sostituzione e la restituzione del prodotto errato. Nel caso in cui il prodotto richiesto non fosse disponibile, La Farmacosmetica provvederà a riaccreditare la somma pagata oppure ad inviare un prodotto di pari valore a quello ordinato a scelta dell’acquirente. Il prodotto errato dovrà essere restituito intatto, quindi integro e sigillato nella sua confezione originale, con un adeguato imballo esterno, per evitare che subisca danneggiamenti durante il trasporto. Nel caso in cui il prodotto restituito presentasse segni e sia stato aperto nella sua confezione tagliando i sigilli originari, il procedimento di sostituzione non sarà attivato.
Reso e Diritto di Recesso
Conformemente al D.LGSL. 206/2005 e il D.LGSL. 21/2014 in attuazione della direttiva 2011/83/UE, l’acquirente ha diritto di recedere dall’acquisto parziale o totale senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, a partire dal momento dell’acquisto online ed entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti.
L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso inviando per e-mail una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto e contenente le seguenti informazioni:
– Numero e data della fattura;
– Elenco dei prodotti da restituire;
– Modalità di rimborso preferita (se diversa da quella utilizzata).
La merce dovrà essere restituita entro 15 giorni dalla data di comunicazione di recesso a questo indirizzo:
LA FARMACOSMETICA DI SCARPONI VALENTINA & C. SAS Via Enrico Mattei, 188 – 62014 Corridonia (MC) – ITALIA
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa.
Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, La Farmacosmetica provvederà ad emettere il rimborso entro un termine massimo di 30 giorni utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dall’acquirente in fase di acquisto o con modalità alternativa reciprocamente concordata fino al raggiungimento dell’importo versato.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, La Farmacosmetica può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del l’acquirente di aver rispedito i beni.